Quando la formazione riguarda più persone di una medesima azienda gli interventi formativi più efficaci sono corsi o percorsi che oltre a formare tecnicamente le persone coinvolte consentono all’ organizzazione di allineare tutti gli attori interessati, garantendo un maggior coinvolgimento delle risorse umane e contribuendo al raggiungimento di obiettivi concreti.

I corsi, compresi nelle 8 linee tematiche, possono essere erogati presso la sede dell’azienda, con un vantaggio economico e di scelta di tempi idonei alle specifiche esigenze.

La Fabbrica della Conoscenza grazie a docenti qualificati, opportunamente selezionati e di comprovata esperienza, propone progetti ad hoc tarati su misura ,sulle esigenze e sugli obiettivi che la realtà imprenditoriale intende perseguire, progetti coerenti con i processi di sviluppo organizzativo interno.

FORMAZIONE FINANZIATA

Grazie ad accordi con strutture specializzate e all’esperienza acquisita nell’erogazione di progetti formativi finanziati, ICIM è in grado di fornire supporto alle aziende che desiderano recuperare, in parte o in toto, gli investimenti allocati sulla formazione.
Le aziende che intendono investire nella formazione del personale possono usufruire di interessanti agevolazioni attraverso finanziamenti pubblici: Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro, Fondi Regionali, Fondi Paritetici Interprofessionali.

Sono finanziabili corsi:

  • Con classi di almeno 6/8 partecipanti (se aziendale)
  • Anche partecipazione singola (se interaziendale)
  • Di durata variabile a partire da 8 ore (in relazione allo specifico fabbisogno formativo)
  • In orario lavorativo
  • Erogati in azienda o presso sedi individuate da ICIM

Per ulteriori informazioni sulla Formazione “In House” ICIM , contattate la nostra segreteria didattica al numero 0272534.234 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.30, oppure inviate una e-mail a formazione@icim.it all’attenzione della dott.ssa Margherita Antonicelli.