CERTIFICAZIONE: i nostri corsi

Green voting tick in a box. Checkbox. Democratic elections, referendum. The right to choose, change of power. Checklist for verification and self-discipline. Necessary quality criteria approval symbol
Metodologie per leggere, interpretare e innovare l’impresa. I sistemi di gestione sono oggi uno strumento indispensabile all’impresa che vuole crescere, dialogare con fornitori e clienti, accedere a nuovi mercati.
Basati su metodologie ormai entrate nella vita quotidiana delle imprese, come il ciclo di Deming (Plan – Do – Check – Act: pianificare, attuare, misurare, adottare azioni correttive) i sistemi di gestione hanno esteso la loro applicazione a tutti gli aspetti dei processi di produzione e di erogazione dei servizi.
Qualità, gestione ambientale, gestione della sicurezza, gestione energetica sono trattati con un approccio omogeneo che ha alla base un identico modo di pensare e agire. Per questo la cultura dei sistemi di gestione non può più essere riservata al manager della qualità o al responsabile della sicurezza, ma deve diventare un linguaggio con cui in azienda le diverse responsabilità dialogano tra loro.
Con oltre 30 anni di esperienza nella certificazione di sistemi di gestione, ICIM offre supporto alle aziende che credono che sia necessario diffondere la cultura dei sistemi di gestione e a quelle che vogliono raccogliere i benefici promessi dalle novità introdotte nella riedizione delle nuove norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.