Da Industria 4.0 a Impresa 4.0. Il Valore Aggiunto dei Sistemi di Gestione Aziendale – 26 Maggio

Area

Industria
Location: On-line
On-line
Data: 4 Agosto 2020

Informazioni:


ABSTRACT
Il piano nazionale Industria 4.0 ha consentito e sta consentendo a molte organizzazioni di investire e acquistare impianti, macchine e tecnologie innovative, ma per cogliere appieno i benefici di Industria 4.0 è necessario integrare le tecnologie all’avanguardia favorendo la combinazione tra macchine, persone, competenze, processi e Sistemi Informativi con il fine di ottenere consistenti benefici in termini di innovazione e competitività. Il modello dei Sistemi di Gestione ed in particolare quello proposto dalla UNI EN ISO 9001:2015 rappresenta un valido supporto per guidare questo cambiamento verso l’Impresa 4.0.

OBIETTIVI
Il corso permette di acquisire le conoscenze di base per strutturare e supportare il processo di integrazione utilizzando l’approccio sistemico delineato dai principi fondamentali dei Sistemi di Gestione.

Consente, mediante approfondimenti ed esempi pratici di fare il punto sui requisiti della ISO 9001:2015 che possono renderla uno strumento di aiuto per le imprese che vogliono trasformare l’investimento Industria 4.0 in un’opportunità di innovazione e miglioramento.