Tecniche di Audit: la norma ISO 19011:2018. Modulo Base – Corso Qualificato Cepas

Area

In programmazione
Competenze professionali
Location: On-line
On-line
Data: 20 Giugno 2021

Informazioni:


ABSTRACT
Gli aggiornamenti dei requisiti relativi al processo di audit e alla competenza degli auditor riguardano aspetti rilevanti per l’efficacia degli audit e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

L’audit è riconosciuto come uno dei principali strumenti di verifica sistemica dell’efficacia e dell’adeguatezza dei processi organizzativi e realizzativi del prodotto e del servizio, ed il suo successo richiede professionisti competenti, con una buona conoscenza della norma ed in grado di pianificare e condurre in modo efficace un’attività capace di dare valore aggiunto a tutte le parti coinvolte.

OBIETTIVI
Il corso consente di acquisire le conoscenze della nuova norma UNI EN ISO 19011:2018 per la conduzione di audit sui sistemi di gestione qualità, ambiente e salute e sicurezza. Fornisce le metodologie e le tecniche di auditing disciplinati dalla norma e l’impostazione del programma di audit consentendo ai discenti la programmazione e la gestione delle valutazioni emergenti dalle verifiche ispettive focalizzando le novità introdotte relative a:

  • inserimento del risk-based approach tra i principi degli audit;

  • approfondimento delle tematiche relative alla gestione del programma di audit in relazione alla gestione dei rischi e delle opportunità;

  • introduzione in appendice di una guida per la conduzione degli audit

Per infomazioni contattare la segreteria: Formazione@icim.it