I NUOVI REQUISITI DELLA NORMA ISO 19011:2018 – MILANO, 17 MARZO

Condividi

La terza edizione della Norma ISO 19011, pubblicata nel 2018, si è resa necessaria per adeguare l’approccio degli audit all’approccio prevalentemente basato sulla gestione del rischio previsto dalle ultime versioni degli standard ISO per i sistemi di gestione, standard che presentano una struttura comune,  la High Level Structure, in cui sono enfatizzati aspetti come ‘comprensione del contesto’, ‘identificazione delle parti interessate’, ‘rischi e opportunità’, ‘approccio per processi’, ‘leadership’.

Per affrontare questi aspetti, agli auditor è richiesta una elevata professionalità e maggiore trasversalità di competenze.

Il corso di formazione organizzato da ICIM a Milano il 17 Marzo si rivolge ai manager, ai responsabili dei sistemi di gestione, agli auditor, ai consulenti, a tutti coloro che desiderano aggiornare e integrare le proprie competenze nel campo degli audit dei sistemi di gestione. In particolare, il corso consente di migliorare le proprie competenze sul processo di audit e di affrontare in chiave evolutiva i rischi e le criticità inerenti le attività di audit attraverso una più consapevole interpretazione delle nuove norme di sistemi di gestione. 

Per saperne di più sui contenuti del corso e per iscrizioni, clicca qui