Webinar 15/06 | Digitalizzazione ed efficientamento degli impianti. Soluzioni innovative e prospettive future

Condividi

ANIMA CONFINDUSTRIA, ICIM SpA e LE2C organizzano un webinar nel quale verranno approfondite le opportunità e gli incentivi previsti Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per investimenti nel settore della sostenibilità.
La pandemia di Covid-19 ha provocato una forte crisi economica globale alla quale l’Unione Europea ha risposto con il Next Generation EU (NGEU), un programma che prevede investimenti e riforme su diversi fronti, in particolare con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica e digitale.
Da queste premesse si inserisce il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), piano che per l’Italia rappresenta un’opportunità imperdibile di sviluppo, investimenti e riforme e che può essere l’occasione per riprendere un percorso di crescita economica sostenibile e duraturo.
In questo contesto ANIMA, ICIM SpA e LE2C organizzano il webinar gratuito “Digitalizzazione ed efficientamento degli impianti. Soluzioni innovative e prospettive future” – che si terrà il 15 giugno 2021, dalle ore 10.30 alle ore 12:00 – per approfondire le opportunità e gli incentivi previsti PNRR per investimenti nel settore della sostenibilità.
Nel corso della conferenza interverranno anche Schneider Electric e Xylem Water Solutions, per presentare alcune soluzioni tecnologiche innovative da adottare per promuovere una maggiore sostenibilità, e LATI Industria Termoplastici, come caso di successo di applicazione di pratiche di efficientamento energetico.
Il webinar si rivolge a imprenditori, direttori finanziari, Amministratori Delegati e Direttori area Ricerca e Sviluppo.

PROGRAMMA
10.30 Saluti iniziali

Transizione ecologica ed efficienza energetica nel PNRR, il contributo di LE2C
Luca Donelli, Presidente LE2C
Il piano transizione 4.0 e la sua implementazione oggi in relazione al PNRR
Alessandro Maggioni, Direttore Relazioni Istituzionali e Area Tecnica ANIMA
Digitalizzazione, sostenibilità ed efficienza energetica: un approccio integrato alle opportunità offerte dai nuovi incentivi
Paolo Gianoglio, Direttore HR e Relazioni Industriali ICIM Spa
Soluzioni tecnologiche innovative per la sostenibilità
Xylem Water Solutions
Guido Di Virgilio, Product Manager Transport
Schneider Electric
Luca Tiozzo Netti, Product Manager

Testimonianza aziendale
LATI Industria Termoplastici
Michela Conterno, Chief Executive Officer

Q&A

11.50 Conclusioni
Andrea Orlando, Direttore Generale ANIMA

ISCRIVITI 

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso su piattaforma GoToWebinar.
E’ possibile porre domande in anticipo scrivendo a eventi@anima.it, specificando in oggetto il titolo del webinar.